Privacy Policy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY
degli utenti che consultano il sito di Finnova Srl Società Benefit
ai sensi del REG. UE 2016/679 (GDPR)
In osservanza a quanto previsto dall’art. 13 del Reg. (UE) 2016/679 (GDPR, di seguito “Regolamento”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali (qui di seguito anche “dati”) degli utenti (di seguito anche “interessati”) che consultano il sito web di Finnova Srl Società Benefit. all’indirizzo www.finnovasrl.it (“il sito”).
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio di Finnova Srl Società Benefit.
- TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali (di seguito indicato solo come la “Società” o “Titolare”) è Finnova Srl Società Benefit Via dei Prai 4 M/N 31033 Castelfranco Veneto, (TV), info@finnovasrl.it.
- TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, informazioni di login, tipo e versione del browser, fuso orario, sistema operativo e relative versioni, le visualizzazioni delle pagine tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, data e ora della visita al sito, durata della navigazione, lingua scelta per la navigazione, Risoluzione dello schermo utilizzato (computer o mobile).
Questi dati sono trattati al solo fine di (finalità a):
- ottenere informazioni statistiche in forma anonima ed aggregata sull’uso del sito e dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento del sito;
- tutelare il sito ed i suoi utenti contro attività dannose o costituenti reato.
Dati forniti volontariamente dall’utente
Servizio “Contatti” – “Richiedi informazioni”
Dati identificativi, dati di contatto nonché altri eventuali dati inseriti nel campo non obbligatorio (regione di provenienza) e nel campo riservato al messaggio, forniti autonomamente dall’utente mediante compilazione del relativo formulario.
I dati sono trattati per (finalità b):
- rispondere a richieste di informazioni sui prodotti/servizi del Titolare avanzate dall’utente;
- soddisfare esigenze precontrattuali (es. richieste di preventivi)
Mail a indirizzo di contatto del Titolare
Indirizzo mail (ed eventuali dati identificativi nel campo riservato al messaggio) forniti volontariamente dall’utente tramite invio di messaggi di posta elettronica al link di contatto del Titolare.
I dati sono trattati per (finalità c):
- rispondere a richieste di informazioni sui prodotti/servizi del Titolare avanzate dall’utente;
- soddisfare esigenze precontrattuali (es. richieste di preventivi)
Servizio “Cerca rivenditori”
Dati identificativi, dati di contatto nonché altri eventuali dati inseriti nel campo non obbligatorio (regione di provenienza) e nel campo riservato al messaggio, forniti autonomamente dall’utente mediante compilazione del relativo formulario.
I dati sono trattati ((finalità d) per mettere in contatto l’interessato con il rivenditore di zona ed assisterlo per richieste commerciali, informazioni e preventivi
Servizio “Lavora con noi”
Per i dettagli si rimanda alla specifica Informativa.
Servizio di Iscrizione alla Newsletter
Dato di contatto (email) fornito autonomamente dall’utente mediante inserimento nella casella predisposta.
I dati sono trattati per (finalità e):
- inviare la newsletter di carattere promozionale e commerciale (attraverso modalità automatizzate di contatto tipo mailchimp)
- assicurare l’erogazione del servizio all’utente che ha aderito
Servizio “Richiesta materiali”
Dati inseriti nel modulo d’ordine dedicato in riferimento alla richiesta campionatura su misura
Dati identificativi, dati di contatto nonché altri eventuali dati inseriti nei campi riservati al messaggio e a note aggiuntive, forniti autonomamente dall’utente mediante compilazione del relativo formulario.
I dati sono trattati per (finalità f):
- gestire le comunicazioni e le fasi preliminari alla fornitura di un materiale/prodotto
- gestire ed eseguire l’ordine di acquisto
- assicurare la spedizione dei materiali/prodotti selezionati
- eseguire tutte le attività amministrative, contabili, finanziarie e fiscali derivanti dal rapporto contrattuale;
- gestire gli obblighi precontrattuali, contrattuali, tecnici e fiscali derivanti dal rapporto contrattuale ed ogni altro adempimento di legge connesso a norme civilistiche, contabili e fiscali
Servizio “Richiesta allestimenti”
Dati identificativi, dati di contatto nonché altri eventuali dati inseriti nei campi riservati al messaggio e a note aggiuntive, forniti autonomamente dall’utente mediante compilazione del relativo formulario.
Sono utilizzati al fine di dare riscontro alle specifiche richieste formulate dall’interessato ed assicurare la
I dati sono trattati per (finalità g):
- gestire le comunicazioni e le fasi preliminari alla fornitura del prodotto
- gestire ed eseguire l’ordine di acquisto
- assicurare la spedizione delle strutture espositive selezionate
- eseguire tutte le attività amministrative, contabili, finanziarie e fiscali derivanti dal rapporto contrattuale;
- gestire gli obblighi precontrattuali, contrattuali, tecnici e fiscali derivanti dal rapporto contrattuale ed ogni altro adempimento di legge connesso a norme civilistiche, contabili e fiscali
Accesso area riservata “Preventivazione”
Dati di accesso, dati per anagrafica cliente, dati per la definizione del preventivo.
I dati sono trattati (finalità h) per assicurare ai rivenditori l’erogazione del servizio di preventivazione ovvero per la creazione guidata di preventivi online.
Cookie
Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookie si rimanda alla specifica informativa.
I dati personali potrebbero essere trattati (finalità i) per gestire eventuali attività di recupero del credito, ricorrere alle vie legali in caso di contenzioso ed assicurare l’esercizio o difesa dei diritti del Titolare in sede giudiziaria.
Finnova Srl Società Benefit informa di non procedere ad alcuna profilazione della propria clientela, né di adottare procedure decisionali automatizzate dirette a tale fine.
- BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati lecitamente perché:
- necessari all’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta (finalità b-h);
- necessari per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare (finalità e-h);
- necessari per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti dell’interessato (finalità a-c, i).
- CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere comunicati e trattati, esclusivamente per le finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza:
- Enti o soggetti (pubblici o privati) rispetto al quale vi sia obbligo per Finnova Srl Società Benefit (o facoltà riconosciuta da norme di legge o di normativa secondaria o comunitaria) o necessità di comunicazione (es. Autorità giudiziarie o di controllo)
- Professionisti e consulenti (per adempimenti amministrativi, contabili, fiscali, legali)
- Banche e istituti di credito nell’ambito della gestione finanziaria della Società
- Imprese di trasporto e spedizione
- Agenti e rivenditori
- Personale dipendente del Titolare, incaricato del trattamento per le finalità suddette
- Professionisti o società di servizi per la gestione aziendale che operano per conto del Titolare (es. fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web)
I suddetti soggetti, a seconda dei casi, tratteranno i dati in qualità di incaricati autorizzati o autonomi Titolari del trattamento o Responsabili del Trattamento, a ciò debitamente incaricati in forza di accordi contrattuali redatti in conformità alle previsioni di cui all’art. 28 del Reg. UE 2016/679.
- TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO
La gestione e la conservazione dei dati avvengono su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze debitamente nominate quali responsabili del trattamento.
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si rendesse necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si rendesse necessario trasferire dati verso sistemi tecnici e servizi gestiti e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal GDPR, adottando tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali.
- TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati di navigazione non persistono per più di 14 mesi e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
I dati personali raccolti attraverso i formulari e l’invio di posta elettronica da parte dell’utente, verranno conservati per il tempo necessario a dare riscontro alle richieste avanzate.
I dati personali raccolti per la gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale sono conservati per tutta la durata del medesimo, ed anche successivamente, nel rispetto dei termini prescrizionali imposti dalle vigenti leggi e regolamenti applicabili per le attività di amministrazione, contabilità, gestione della preventivazione e dell’intero flusso di fatturazione.
I dati raccolti attraverso i cookie verranno conservati per il periodo di tempo stabilito dal singolo cookie. Per maggiori informazioni si rimanda alla cookie policy del sito.
I dati personali raccolti per il servizio di Newsletter sono conservati per il periodo in cui lo stesso è attivo e fintanto che l’interessato non eserciti il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per tale finalità (mediante disiscrizione al link attivabile all’interno di ogni newsletter ricevuta sulla propria posta elettronica) e comunque non oltre 12 mesi dall’ultima comunicazione di cui si abbia evidenza di interazione diretta.
In caso di provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria, i dati potranno essere trattati per la durata del procedimento.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi.
- NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
A parte quanto specificato per i dati di navigazione e per i cookie tecnici (si rimanda alla cookie policy), il conferimento dei dati (attraverso i formulari e l’invio di posta elettronica) è facoltativo (e non incide sulla possibilità di navigazione del sito), ma costituisce condizione necessaria ed indispensabile affinché il Titolare possa adempiere alle richieste dell’Utente.
Il mancato conferimento del dato (email) e/o l’opposizione al suo trattamento per l’invio della Newsletter non consentirà l’invio di materiale promozionale/commerciale sopra descritto; ciò non comporterà invece alcuna conseguenza in termini di riscontro alle richieste avanzate dall’utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta.
- DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’utente (nella sua qualità di interessato) gode dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del Reg. UE 2016/679 (alle condizioni e nelle ipotesi ivi espresse) di seguito elencati:
- diritto di accesso, ossia il diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei dati e, in tal caso, di ottenerne l’accesso;
- diritto di rettifica e cancellazione ossia il diritto di ottenere la rettifica di dati inesatti e/o l’integrazione di dati incompleti o la cancellazione di dati;
- diritto alla limitazione del trattamento, ossia il diritto a richiedere la sospensione del trattamento;
- diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i dati, nonché il diritto di trasmettere i dati ad un altro titolare del trattamento;
- diritto di opposizione al trattamento;
- diritto di revoca del consenso;
- diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali, o di adire le opportune sedi giudiziarie.
Per un approfondimento delle condizioni e delle modalità di esercizio di tali diritti si può consultare anche l’Autorità al seguente indirizzo: www.garanteprivacy.it.
L’esercizio dei premessi diritti può essere praticato in qualsiasi momento mediante:
- raccomandata A/R al Titolare Finnova Srl Società Benefit Via dei Prai 4 M/N 31033 Castelfranco Veneto, (TV)
- e-mail all’indirizzo info@finnovasrl.it
Il Titolare del trattamento avrà cura di tenere aggiornata la presente informativa. Si prega l’utente di consultare regolarmente questa pagina.