La prima cerniera con l’interno in materiale isolante

La cerniera Maico DT 160 kg è entrata nella rivoluzione della ferramenta con un’anima termica: al suo interno ora si trova un materiale isolante ricomponente ad alta resistenza, la “Termoresina 2K”, sulla quale una mini guarnizione co-iniettata prosegue la tenuta all’aria.

Tenuta

E’ adatta a finestre e portefinestre in legno e legno-alluminio. La sua doppia tazza è in Termoresina 2K, e al suo interno è posizionato un labbretto elastico (una guarnizione integrata) che prosegue la guarnizione acustica in battuta sulla cerniera stessa. In questo modo non ci sono interruzioni e l’ermeticità del serramento migliora (termografia a destra).

Portata

La Maico DT 160 kg, grazie a supporti in acciaio e Zamak, è l’unica cerniera a doppia tazza sul mercato a reggere un peso di 160 kg per le portefinestre. Questo significa che gli infissi potranno essere più grandi degli standard: fino a 10 centimetri più larghi rispetto a quelli con altra ferramenta

Design

Tutte queste caratteristiche, però, non prescindono dall’aspetto estetico. Questo rimane inalterato, discreto, senza interferire con le linee di serramento.

Condensa

Un altro problema risolto è quello della condensa, che si forma quando si ha un alto tasso di umidità e basse temperature di superficie. Grazie al materiale di costruzione, la temperatura superficiale della cerniera è migliorata; il labbretto elastico ostacola l’ingresso dell’aria umida nella cava ferramenta.