Decorazioni di Natale fai da te.

Natale è alle porte e già ci pervade con il suo spirito allegro, fatto di incontri, abbracci e cene in famiglia. C’è voglia di vestirsi a festa e di vestire a festa anche la casa, rendendola calda e accogliente per amici e parenti. Per chi ha un po’ di manualità, ecco qualche spunto e qualche idea di decorazioni natalizie per la casa fai da te, ma con stile!

Ph. credits: Repubblica.it

Decorare casa a Natale: la scelta dei colori.

Per scegliere i colori degli addobbi natalizi più appropriati allo stile della casa? Ecco qualche utile consiglio:

ROSSO

Il rosso è il colore del Natale per eccellenza e si abbina facilmente anche agli altri colori tipici delle Feste, come l’oro, l’argento ed il bianco. Perfetto per qualsiasi tipologia di arredamento, il rosso è particolarmente indicato per abitazioni dallo stile più classico e tradizionale.

Scopri QUI alcuni spunti per arredare la casa in rosso.

Ph. credits: chedonna.it

ORO E ARGENTO

Effetto raffinatezza garantito con queste due tonalità must have per le decorazioni natalizie. Abbinati al blu, al celeste, al lilla o al rosa, regalano un effetto cromatico davvero particolare e sono perfetti anche nelle case dall’arredamento più moderno.

Ph. credits: donna fanpage

VERDE

Il colore verde è perfetto per tutti coloro che amano uno stile più classico e tradizionale. Il verde si abbina facilmente ad altri colori natalizi, come il bianco ed il rosso, ma anche ad elementi naturali come il sughero ed il legno.

Scopri QUI alcuni spunti per arredare la casa in verde.

BIANCO

Perfette sia per una casa tradizionale, sia per una dallo stile più moderno, le decorazioni natalizie bianche creano un’atmosfera calda, accogliente e suggestiva. Che si tratti di palline di cristallo, rami di legno innevati, lucine o addobbi natalizi per l’albero, con il bianco è impossibile sbagliare!

Ph. credits: solonotizie24.it

Decorazioni natalizie da finestra.

Basta davvero poco per dare un tocco natalizio alle finestre di casa, creando un effetto assolutamente suggestivo anche se non si possiede un giardino o un balcone da decorare. Che si tratti di luci, piccoli oggetti da appendere o da incollare sui vetri, la scelta di addobbi è veramente ampia. È necessario però considerare il fatto che le decorazioni hanno una resa diversa a seconda della tipologia di infissi presenti in casa. Una soluzione sempre bella e anche molto semplice da realizzare, che si presta bene a tutti i tipi di serramenti, è quella di attaccare sui vetri i classici fiocchi di neve in carta, magari realizzati dai più piccini.

Un’altra soluzione facile facile è quella di utilizzare i classici festoni, che possono fare da cornice alla finestra e, con l’aggiunta di piccole lucine fisse o ad intermittenza, diventare una decorazione davvero suggestiva. Bella anche l’idea di utilizzare luci decorative che pendono dall’alto, capaci di creare un effetto magico anche se viste dall’esterno.

Scopri QUI tutte le finestre Finnova.

Decorazioni natalizie per porte d’ingresso.

Per accogliere con il giusto spirito natalizio tutti coloro che entrano in casa nel periodo di Natale, che cosa c’è di meglio che una porta addobbata a festa?

Ph. credits: pianetadesign.it

Chi ama la tradizione può scegliere  il più classico degli addobbi natalizi per la porta d’ingresso: la ghirlanda. Fatta di bacche, pigne o frutta secca, la ghirlanda è anche di buon auspicio se realizzata con il vischio.

Scopri QUI tutte i portoncini Finnova.

Torna al blog